Alla fine del corso i partecipanti conosceranno gli aspetti normativi e i processi che compongono la soluzione di firma elettronica. Sapranno configurare le operazioni workflow v2 per avviare e monitorare una sessione di firma
A chi è rivolto
Amministratori del sistema ARXivar
IT Manager, CIO, IT Specialist, IT Consultant
Conoscenze utili
Conoscenza approfondita della suite ARXivar Next
Programma
Introduzione alla soluzione di firma elettronica semplice (FES), avanzata (FEA) e qualificata (FEQ)
Normativa di riferimento: eIDAS e Linee Guida AgID
Il processo di firma elettronica
Le attività e la documentazione necessaria per implementare un processo di firma elettronica
Il team ARXivar Consulting per la firma elettronica
Processo di firma elettronica semplice (FES)
Processo di adesione alla firma elettronica avanzata (FEA)
Il portale Arx-eSigN: utilizzo (frontend) e configurazione dell’organizzazione (backend)
Data retention e durata di una sessione di firma
Operazioni di firma elettronica in workflow v2 designer
Esempi di workflow per le soluzioni di firma: considerazioni sulla conformità alla norma eIDAS
Identificazione dei firmatari e valorizzazione delle variabili di tipo contatto
Modalità di archiviazione in ARXivar dei documenti firmati, allegati e relativo TraceLog
Invio in conservazione elettronica su IX CE dei documenti firmati e dei log